Vanno aggiungendosi di ora in ora gli iscritti all’ultimo grande evento di ultramaratona della stagione, la 8-6 Ore di Lavello che si svolgerà nella località lucana sabato prossimo, con epicentro la pista ciclabile di Piazza Mattei zona 167, da dove alle 11:00 scatterà la prova sulle 8 Ore che prende il posto della 24 Ore, alle 13:00 il via alla 6 Ore.
Alla gara, inserita nel Grand Prix Iuta ma valida anche per il Challenge 8 Ore CSMI, hanno già dato la loro adesione alcuni premiati dello scorso anno, come Donato Massaro (Metalfer Pod.Brienza 2000) e Antonio Ramundi (Progetto Running) che proveranno a migliorare il loro 2° e 3° posto nella 6 Ore, stesso obiettivo per Lucia Ninivaggi (Happy Runners Altamura), terza lo scorso anno. Al via anche Michele D’Errico (POl.Marsala Doc), pluricampione italiano di categoria e reduce da un probante 3h31’32” con cui domenica ha vinto fra gli M70 la Estra Firenze Marathon.
L’allestimento della gara è a cura dell’Asd Barletta Sportiva coadiuvata dal Club Super Marathon Italia, con il patrocinio del Comune di Lavello e della Fidal Basilicata. La corsa, alla sua nona edizione, è dedicata alla memoria del suo inventore, Felice Russo compianta colonna dell’attività amatoriale non solo nel Sud Italia viste le tante manifestazioni da lui inventate. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 35 euro. A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti e di categoria, uomini e donne.
Per informazioni: www.clubsupermarathon.it